Cappotto isolante con pannello in canapa

Un’abitazione che ha una temperatura interna fresca durante l’estate e che riesce a mantenere il calore interno durante l’inverno è un esempio di situazione termo-igrometrica ideale. Con tale condizione si è arrivati dunque a conseguire il comfort termico indoor perfetto. Allo stesso modo però essa deve essere altamente traspirante, per evitare la formazione di condensa e conseguentemente formazione di umidità e muffe.

 

La maggior parte degli edifici esistenti non sono coibentati in maniera corretta, hanno dispersioni di calore ingenti e determinante non risultano essere traspiranti.

L’isolamento termico a cappotto (traspirante) rappresenta la soluzione in edilizia per risolvere i problemi legati alla dispersione di calore e all’umidità, dannosa tanto per le nostre case quanto per la nostra salute.

Composizione dei pannelli in canapa

Bio Level dispone di varie densità e pressoché tutti gli spessori utili da adottare per coibentare le nostre case con il cappotto termo isolante e traspirante; per una soluzione più green ed ecosostenibile proponiamo il prodotto Panel Wall Bio Level pensato per sistemi a cappotto isolanti, ecosostenibili e altamente diffusi in tutta Europa, certificato anche per i criteri ambientali minimi C.A.M.

E’ un pannello isolante in fibre di canapa (legate con sistema thermobold a fibre di bicopoliestere) che garantisce compattezza e un elevato isolamento termico, acustico. 

 

Panel Wall Bio Level è particolarmente diffusivo al vapore acqueo, in caso di imbibizione accidentale conserva invariate le proprie caratteristiche anche dopo l’asciugatura. 

Grazie all’assenza di proteine, elemento gradito ai parassiti, risulta inattaccabile da roditori e insetti in genere. 

Il pannello in canapa per cappotto isolante è compatibile ai principi della Bioedilizia e garantisce ottime prestazioni in termini di traspirabilità e salubrità. 

Per la posa e il trattamento si consiglia di sfogliare la scheda tecnica al seguente link.

Il cappotto isolante interno o esterno consente di coibentare in maniera omogenea l’involucro in tutte le sue parti,  garantendo prestazioni energetiche elevate. 

 

Il sistema a cappotto con pannelli isolanti prevede l’utilizzo di materie prime di origine naturale, ecocompatibili con i principi della bioedilizia:

 

I vantaggi di un cappotto isolante con pannello in canapa

Gli aspetti vantaggiosi di un cappotto termoisolante e traspirante in pannelli di canapa (sia per pareti esistenti che di nuova costruzione, interne o esterne) riguardano in particolare:

L’isolamento termico a cappotto è la soluzione migliore per garantire comfort termico indoor ed evitare dispersione di calore, formazione di umidità e condensa (quindi muffe), dannose sia per l’edificio ma soprattutto per chi le respira. La lavorazione del cappotto isolante interno o esterno è un investimento in termini di riqualificazione, in quanto migliora e rivaluta le prestazioni energetiche dell’edificio con conseguente miglioramento della qualità abitativa e del valore commerciale del bene.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito