Filosofia

LINEE PROGRAMMATICHE PER UN EDILIZIA SOSTENIBILE

IL PROGETTO
“Bio Level è un progetto commerciale di produzione e vendita di prodotti naturali per l’edilizia ecosostenibile, condiviso e responsabile, che mira a portare benefici a tutti, senza causare svantaggi a nessuno, promuovendo le persone e la sostenibilità ambientale”

LE 3P DI BIO LEVEL

Fondare il nostro business etico e circolare sui principi delle 3P di Bio Level, “Persone, Pianeta, Prodotto implica un approccio olistico che considera l’impatto sociale, la qualità del prodotto e la sostenibilità ambientale.

Persone

L’ascolto delle persone, così l’esigenza del cliente, sono al centro dell’azione commerciale, contribuendo al suo benessere. Informazioni esaustive sui migliori materiali naturali di bioedilizia da utilizzare e il confronto con il cliente, mirano alla soluzione dei suoi bisogni, e sono in grado di costruire un preventivo equo e su misura.

Pianeta

I materiali naturali da costruzione scelti e proposti contribuiscono alla sostenibilità ambientale perché sono ecocompatibili e provengono da risorse rinnovabili e controllate, così come richiedono meno energia per la produzione. È importante considerare l'intero ciclo di vita del materiale, compresi l'estrazione, la produzione, il trasporto e lo smaltimento. Il loro utilizzo coinvolge una combinazione di materiali e approcci sostenibili.

Prodotto

Il prodotto è il veicolo con il quale trasmettiamo il sapere dei materiali per un’edilizia sostenibile: Calce, Canapa, Argille, Fibre Naturali.  Il principio cardine del nostro lavoro è garantire sempre qualità e sicurezza dei materiali naturali proposti in vendita, che rispettino standard etici e siano in grado di ridurre gli impatti negativi sulla salute dei clienti e dell’ambiente. Qualità e prestazioni caratterizzano costi e soluzioni a garanzia del cliente per ogni sistema ecocompatibile proposto.

PRINCIPI

Educazione, etica e sostenibilità ambientale, sono i principi guida del nostro lavoro e dei prodotti venduti poiché coinvolgono i nostri interlocutori. Rispettare questi principi implica una gestione consapevole e un impegno costante per migliorare le pratiche aziendali.

Richiedi subito un preventivo gratuito